Con la progettazione di un software innovativo per la gestione del ciclo di smaltimento rifiuti, Euroinformatica si preparava a consolidare la sua posizione di leader nazionale nel settore. Per accompagnare questa ulteriore fase di crescita, l'azienda fiorentina puntava molto sul web, e su un sito che doveva risultare più esaustivo, flessibile e fruibile del precedente. Il progetto messo a punto si è basato su una struttura in asp, dotata di un CMS che permette di gestire tutte le sezioni e i livelli di navigazione. In fase di concept e di copywriting è stata completamente rivista l'impostazione tecnicistica dell'azienda, privilegiando immagini evocative, metafore e un linguaggio comprensibile anche dai meno esperti d'informatica.
Una sezione dedicata alle news e agli approfondimenti, interamente gestita dalla nostra redazione, ha permesso all'azienda di creare veri e propri focus su argomenti e prodotti specifici, in modo da soddisfare le prime richieste dei clienti. L'aggiornamento costante inoltre aiuta il sito a mantenere le posizioni conquistate nei ranking dei motori di ricerca.
Euroinformatica.it risponde appieno ai criteri di validazione W3C, prevede una piattaforma per l'invio di newsletter e un'area riservata che ha migliorato la comunicazione interna e l'efficacia del coordinamento con il trade.
|